22.01.2017 - A montecatini ottimi i bronzi di Gibertini ,Congiusta e Ponzinibio

Sabato 21 gennaio 2017 , Montecatini Terme :-    Bell'esordio della squadra cadetti interra toscana, i nostri atleti "esordivano " davvero nella classe cadetta , ben 5 su 8 cadetti sono del 2002 , e due di questi sono andati a podio , in evidenza il cuore di Davide Favarotta, il piu giovane fisicamente , ma che ha lottato con grande cuore facendo 3 incontri di carattere e vincendone 1 . Per tutti  tappa di crescita ..

il primo a finire sul podio , bronzo,  è stato Filippo Gibertini ( kg 73)  autore di una gara di ottimo profilo tecnico e tattico, 5 vittorie per ippon e una sconfitta in semifinale , ma bene cosi occorre allenarsi ancora tanto e  e divertirsi ....  .

Poi il 2° a finire sul podio è stato Nicola  Congiusta  bronzo a 60 kg, dopo 7 battaglie  di cui 6 vinte ; il ragazzo ha grande carattere e la gara era complicata , anche per lui soddisfazione e tanto da fare .....

Il terzo a prendere la medaglia è  stato Alessandro Ponzinibio , bronzo a 46 kg  anche lui autore di una buona prova  e vittorioso in  4 incontri  ci sono cose da sistemare , ma  conferme come queste danno fiducia .

Di Favarotta  abbiamo già detto , fra i cadetti  avevamo anche Suarez Miguel  , Testa Fabio, Alessio Quartieri  e Lorenzo Gamberini  che sono stati sconfitti  .

Berti Valerio  es/b kg 73 , è un judoka di grandi potenzialita con aspetti tecnico tattici  da correggere , ma il ragazzo vale ...

infine  Ciaramella Asia ( 1 vinto ) e  Pistoni Matteo (2 vinti ) hanno iniziato il loro percorso di raccolta punti che li portera alla cintura nera  

in definiva a Montecatini  i nostri ragazzi hanno mostrato  cuore e preparazione  dandoci la conferma  che su di loro si puo costruire davvero !!