16.04.2014 - Geesink Team bronzo nel gran prix junior a Genova

Con l'oro di Verucchi (55kg),il Bronzo di Benassi (kg 66) e Selmi (kg 70)  oltre al 5° posto di Giuliani a 57 kg  il club canarino finisce  al ° posto nella classifica per società, risultato di grande spessore. 

Con il suo bronzo  a 66 kg ( frutto di una gara splendida ), Matteo Benassi acquisisce il diritto a partecipare alla Europa Cup Junior  in programma il 27  a Lignano , e si aggiunge agli altri 5 suoi compagni di squadra .

Modena  16 aprile 2014:-  Si è svolto nel week end scorso allo "Stadium 105" di Genova il trofeo Colombo, 2à tappa del gran prix junior, in gara per i modenesi 10 judoka, 3 medaglie e un  5° posto  sono un risultato di rilievo che conferma  il buon momentodi forma della squadra .

Si conferma splendidamente Emilio Verucchi a 55 kg, vincendo la gara 15 giorni dopo la medaglia agli italiani, Emilio domina la categoria , continuando una striscia di risultati  in gare di alto livellon che lo collocano in assoluti fra i migliori d'Italia , ha oramai acquisito una maturità notevole.

Bene Silvia Selmi a 70 kg, Silvia cercava da tempo una conferma  e l'ha trovata con un bel bronzo  in una gara  del gran prix, questo la ripaga della delusione agli italiani , e ci porta alla coppa europa speranzosi di ripetere la buona prova dello scorso anno in coppa europa appunto.

Sconfitta all'inizio con la piemontese Novero, vince tutti i recuperi e e per il bronzo ha la meglio sulla laziale Busato.

Veniamo ora alla nota lieta della giornata, Matteo Benassi , atleta di sicuro valore, per una serie di motivi , non aveva partecipato alle finali nazionali , con il bronzo ottenuto in una categoria cosi competitiva come  i 66 kg  , si colloca finalmente  fra i migliori d'Italia in categoria e  grazie a questa prestazione  prenderà parte  alla prossima europa cup junior  alla fine di questo mese  a Lignano .

Matteo comincia  con 2 successi sul lombardo Panizza e sul piemontese Saletta, viene sconfitto dal friulano Medves ( poi vincitore della categoria)  e vince tutti recuperi  ( altri 4 incontri)  e si issa sul podio con pieno merito, una soddisfazione  che Matteo meritava .

Il 5° posto della Giuliani  è frutto anche per del lavoro fatto e la crescita sta continuando  e ora ci confrontiamo  anche con le migliori mettendole in difficoltà, cosa che un  tempo non avveniva. Avanti cosi Silvia , per crescere ancora.

Meno fortuna per gli altri  judoka del geesink ma esperienza positiva per tutti.

La classifica per societàci vede al terzo posto ,la gara è vinta dalla societa  campione d'Italia Akyama  Settimo Torinese