15.06.2016 - MATTEO BENASSI SFIORA IL PODIO AGLI ASSOLUTI D’ITALIA .

Il 5° posto conquistato  a 66 kg è  un grande risultato  e ci porta in dote        anche il 3° dan

Si sono volti  sabato  scorso  a Salsomaggiore terme  gli assoluti d’Italia , sul tatami i piu’  forti  della nazione,  e qui Matteo ha mostrato il livello raggiunto negli ultimi tempi , dopo il bronzo agli universitari lo scorso anno, il 5° in coppa Italia 2015,un altro piazzamento di assoluto livello ,questo 5° agli assoluti, spinto giù da podio dall’atleta delle Fiamme Oro  Medves .

la gara : primo superato con n by  ,2° incontro con il laziale Piroli,bella battaglia e vittoria meritata, il 3° incontro con il veneto Pertile e vittoria per Ippon, ai quarti lo spessore della gara aumenta  ma Matteo supera il  carabiniere Andreoli , con uno splendido morote seoi  .

Ora la semi  con il campano Stefanelli , che si rivela ostico per noi e ci spedisce alla finale per il bronzo dove il poliziotto Medves   ci sconfigge .

Medaglia sfiorata , sentiamo ora il pensiero  di Matteo  direttamente dalla sua voce :

Domanda  :_ Matteo  torniamo da Salsomaggiore con un 5° posto , qual è il tuo sentimento dopo questo risultato ?

Matteo :-Il 5° posto agli assoluti  è un ottimo risultato , che mi consente anche di conquistare il 3°dan, ,rimane certamente  un po’ di amaro in bocca per la medaglia sfiorata

Dom:-momento migliore e momento di difficoltà della gara ?

Matteo :- la fase  piu’ difficile la finale per il bronzo dove non sono riuscito ad impostare l‘incontro come volevo  e quindi sono  andato in difficoltà, e quì dovremo certamente  lavorare .

Il  momento migliore  ,i quarti con il carabiniere Andreoli ,  vincendo,  ho poi disputato la semifinale e l'incontro per la medaglia .

 

 

Dom :- nella tua carriera ha ottenuto diversi risultati, dicci la soddisfazione  e il rammarico  più grandi

Matteo :- il bronzo agli universitari del 2015 la soddisfazione  anche perché il livello era molto alto con lapresenza di atleti dei gruppi militari  in quanto  la gara era  in funzione  delle universiadi 2015.

Il rammarico, la semifinale persa in coppa Italia lo scorso anno per troppa impulsività.

Dom :-  il futuro sportivo  ?

Matteo :- beh di sicuro crescere ancora e migliorare è il punto principale , per cui con i miei allenatori  cercheremo di alzare il livello del lavoro e cercheremo  situazioni  di  confronto  con atleti sempre più forti per diventare più competitivi,

per quanto riguarda le gare  abbiamo in programma una coppa Europa a Malaga in ottobre , poi le gare del gran prix e  in fine la coppa Italia  in programma a  genova il 13 Novembre .

…….bene Matteo noi ti facciamo i complimenti e un grande  in bocca al lupo…..