16.01.2017 - QUALIFICAZIONI ASSOLUTI: SCIRÈ E BENASSI VOLANO A OSTIA

QUALIFICAZIONI ASSOLUTI: SCIRÈ E BENASSI VOLANO A OSTIA

 

Palasport di Castelfranco, 15 gennaio. L’anno agonistico entra subito nel vivo, con un primo appuntamento decisivo per i ragazzi del Geesink: le qualificazioni per i campionati italiani assoluti. Le qualificazioni sono sempre una sfida impegnativa a causa del forte carico di tensione; quest’anno inoltre  hanno costituito il primo banco di prova del nuovo regolamento internazionale, entrato in vigore dal 1° gennaio 2017, che apporta delle novità sostanziali sul piano arbitrale.

 

Sul tatami si sono battuti, per il Geesink, Marco Scirè a 73 kg e Daniel Monti a 60 kg.

Marco trova finalmente il suo spazio nella nuova categoria di peso, riuscendo ad agguantare un bellissimo 2° posto che gli vale il pass per le finali di Ostia. Bene anche Daniel, argento pure per lui, anche se nella suo categoria tale piazzamento non era sufficiente per qualificarsi: nella finale ha peraltro sperimentato gli effetti del nuovo regolamento, perdendo per 3 waza-ari.

 

Marco Scirè partirà quindi alla volta di Ostia insieme al compagno Matteo Benassi, qualificato di diritto in quanto 8°  nella ranking list nazionale a 66 kg. I due modenesi saliranno sul tatami del Palapellicone per onorare i colori del Geesink sabato 4 febbraio.